Agli Aderenti a PuntoWelfare, secondo le modalità previste dal Regolamento associativo, viene assicurata una rendita mensile vitalizia qualora venga meno l’autosufficienza sia in caso di infortunio che di una malattia. La prestazione è garantita da una compagnia assicurativa leader di mercato, Poste Vita.

Questa prestazione può essere estesa anche al nucleo familiare in linea discendente, compreso quindi il coniuge e i figli fiscalmente a carico.

Questa prestazione è compresa nella quota di iscrizione all’Associazione e vi si può aderire dai 18 anni fino al compimento del 73° anno.

La perdita dell’autosufficienza viene certificata nel caso che alla persona siano venuti meno tre dei quattro parametri che compongono l’autosufficienza, lavarsi o mantenere una corretta igiene personale, vestirsi, nutrirsi, spostarsi, così come riportato nella normativa di riferimento.

LTC INDIVIDUALE LTC FAMILIARE

Scarica la normativa di riferimento

ULTIME DAL BLOG

In questa sezione potrai scoprire tutte le ultime news nel mondo del welfare.

Vai al Blog
La logica del gruppo d’acquisto per offrire un welfare a prezzi accessibili

Su secondowelfare.it un articolo sugli obiettivi dell’associazione PuntoWelfare: rendere meno oneroso l’accesso allo stato sociale [...]

PuntoWelfare, una non profit per il terzo pilastro

Federico Gallo Perozzi, vicepresidente di PuntoWelfare, racconta al sito “Iotiassicuro” gli obiettivi dell’associazione e i [...]

Dentiere e badanti gli acquisti solidali per i volontari che aiutano i clochard

Sono 600 quelli impegnati nella ex scuola di Porta Vigentina. Grazie ad accordi con studi [...]

Milano, polizze, badanti, case di riposo: ora c’è il gruppo d’acquisto

PuntoWelfare oggi è sul Corriere della sera. Far sapere al maggior numero di persone quello [...]